Attività e Natura allo stato puro

Il mio libro

Immagine-2-large

Saro Messina nasce l’11 settembre 1962 a Catania, trascorrendo la propria infanzia tra la citta’ e le pendici dell’Etna dove spesso e volentieri si trasferisce con i familiari.
Già da giovanissimo è introdotto nel campo dell’attività fisica, praticando assiduamente sports di squadra e poi, più seriamente, atletica pesante (judo).
Sarà però sempre l’attività all’aria aperta e soprattutto il particolarissimo rapporto con la neve, a condizionarne le future decisioni, a tal punto che, dopo aver conseguito il diploma superiore I.S.E.F., negli anni ottanta, decide di trasferirsi a vivere  nei pressi di Zafferana Etnea.
Qui, molto più vicino al suo amato vulcano, affina le tecniche di sci e di progressione su terreni vari, mentre nel 2003 consegue la laurea in Scienze motorie.
Oggigiorno, dividendosi tra: la famiglia, il suo lavoro nel campo del fitness e i  ‘’Cavernicoli dell’Etna’’, riesce a scorazzare sulle nevi dell’Etna per molti mesi all’anno, non tralasciando di effettuare trasferte scialpinistiche di notevole interesse, nazionali ed internazionali.
Finalmente oggi, il suo iter di maturazione interiore sembra essersi finalmente quasi completato, non più una semplice passione ma un vero e proprio stile di vita di chi, dal volgere di una improvvisa pioggia invernale, riesce a  trarre ancora un  semplice momento di estremo benessere.

libro (1)-large


Se vuoi prenotare una copia del mio libro riempi il sottostante
 contact

form e verrai contattato al più presto possibile.