Attività e Natura allo stato puro
cookie

ALPINISMO 08 12 2020 INTO THE ICE

Il susseguirsi degli ultimi sistemi perturbati che hanno interessato violentemente “A Muntagna”,  sono stati sempre caratterizzati da correnti sciroccali che hanno innalzato notevolmente le temperature; risultato: quota neve superiore ai 2400 m e pioggia battente più in giù.

Ecco che, l’oramai tradizionale, giornata in onore dell’Immacolata Concezione, anche quest’anno, si trasforma in una giornata “nel ghiaccio”.

Fuori i ramponi in acciaio e gli strumenti più affilati e sù, lungo il canale spezzagambe, in una giornata con continui vortici e raffiche di vento tagliente, insieme all’amico Martinike (come non succedeva da anni) una splendida progressione di oltre 1200 m D+ tra racconti di una vita e momenti di adrenalina.

Ottima giornata, anche quest’anno il tributo è stato offerto.

S.Messina

 

 

2 risposte a ALPINISMO 08 12 2020 INTO THE ICE

  • Complimenti ragazzi! L’Etna è sempre amica ai Cavernicoli, anche oggi accolti in una meravigliosa veste bianca scintillante al sole che la illuminava, nonostante dura e scoraggiante si presentava, da voi ammansita con il tocco ramponato del vostro piede. Anche io dal versante opposto e con il pensiero vi ho accompagnato e l’Etna dall’alto mi ha salutato e contenta mi ha sorriso quasi a dirmi: “Venite a me Cavernicoli e rallegratemi con il solletico delle vostre salite e discese lungo i miei neri fianchi, io vostra amica vi farò sempre divertire e già so che voi più per rispetto che per timore a distanza sapete restare quando io annoiata dal lungo riposare mi desto e scuotendomi tutto il mio corpo faccio tremare e se rossa ruggisco con lingue di fuoco e sputi ardenti state ancora più attenti.”

Lascia un commento