ESCURSIONISMO 31 AGO 01 SETT 2018
Come ormai tradizione vuole, anche per questa fine estate, in compagnia del mio camparuzzo Kairo, l’obiettivo è stato il versante nord ovest dell’Etna.
Abbiamo trovato una natura rigogliosa e pulsante che, personalmente, mi ha dato nuovo stimolo e buon umore, e pensare che la maggior parte delle persone si lamenta della pioggia e del clima fresco….., quando poi ci accorgiamo degli effetti vitali forniti all’ambiente da tali situazioni.
Il bosco ci ha regalato molteplici sorprese, dalla vasta varietà di profumi e fioriture alla presenza degli amici funghi, di ogni specie, senza esclusione del magico porcino dell’Etna.
Da citare il tradizionale bivacco, quest’anno leggermente più sobrio, vista l’esigenza di zaini meno pesanti…, e la notte che ci ha riservato un cielo stellato solamente durante la sua seconda parte.
Insomma, a parte i quasi 20 km percorsi, con zaini non propriamente adeguati a tale attività, la compagnia e l’atmosfera di comunione con il nostro primo e vero ambiente di vita, è stata straordinaria.
Alla prossima, grazie Kairo.
Saro Messina
3 risposte a ESCURSIONISMO 31 AGO 01 SETT 2018
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao ragazzi 😉 ma quanto vi divertite? (Invidia).
Che bel gruppo siete e fate delle bellissime attività.
Sono Nancy di Trieste e vi volevo ringraziare del bellissimo saluto che mi avete mandato.
Spero che a breve faremo un gemmellaggio magari con le troglodite del carso 🙂
Un bacione a tutti e uno in particolare …
Ciao Nancy
spero di conoscerti presto ed anche il resto dei Cavernicoli sono impazienti (ed uno in particolare) di ospitarvi nella zona del nostro Vulcano.
Va benissimo “Troglodite del Carso”, a presto
Saro
Cari Cavernicoli, non avete idea di quante belle, bellissime emozioni mi fate provare con le vostre foto, il vostro calore, i vostri scritti … Grazie, grazie, grazie di vero cuore. Cercherò di organizzare qualcosa x la prossima primavera così ci conosceremo. Cercherò di coinvolgere qualche mia amica a seguirmi in questa che, sono sicura, sarà una bellissima avventura. Un bacione a tutti.