Attività e Natura allo stato puro
cookie

Archivi del mese: ottobre 2020

ESCURSIONISMO 24 10 2020 BACK TO SUMMER

Un attimino……., 24 ottobre, o 24 giugno?

si suda, eccome!! il ricordo del ghiaccio e della neve della scorsa settimana sembra un pensiero passeggero e la magliettina ed il fuseau di oggi, sembravano indosso, capi da alta montagna.

Il ritmo è contenuto ma il trekking di oggi, lascia sempre un dolce sapore in bocca: paesaggi di grande bellezza ed ambienti boschivi che, seppur pigramente, cedono il passo ad i colori pastello dell’autunno.

i 4 moschettieri, continuano il loro viaggio attraverso l’esplorazione del loro territorio, senza lasciare indietro un attimo di emozione, fruendo appieno di tutta la sua bellezza.

Saro Messina

 

 

 

ESCURSIONISMO 17 10 2020 INCONTRO AL BIANCO

Quando, alzando lo sguardo, si scorge qualcosa di bianco….; resistere per noi diventa difficile, ed inevitabilmente si finisce per soddisfare quella irrefrenabile smania di venirle incontro.

La decisione è unanime, quasi scontata: si sale verso i 3000 e, per l’occasione e quasi come per far che sia di buon auspicio, salendo la traccia della “giumenta” che, molto spesso ogni stagione, ci regala la prima salita con le pelli.

Forse per la smania ci venire a contatto con il primo bianco, si sale fluidi e spediti e i 1300 m.positivi ci passano in un baleno, l’entusiasmo è lampante  e i “quattro Cavernicoli” festeggiano in quota una gita pregna di soddisfazione e buon umore.

Saro Messina

 

MTB 10 10 2020 DISCESA AD OCCIDENTE

Giornata limpida e fresca, si pedala verso le terre di Kairo durante una discesa infinita che ci fa perdere oltre 900 m di dislivello, ma l’ambiente è veramente bello. Tocchiamo gli abitati di Maletto e Bronte mentre l’intento resta quello di riallacciarci al tour dei vecchi crateri. Presto fatto, passando per il rifugio Pian dei Grilli, ora, iniziamo la lunga salita che costeggia la sequenza di caratteristici vecchi crateri che contraddistinguono il versante Ovest del nostro Vulcano.

Anche oggi, l’euforia di stare in natura e la voglia di pedalare ci ha portati ad una bellissima gita in ottima compagnia.

S.Messina