Attività e Natura allo stato puro
cookie

Archivi del mese: maggio 2019

EMOUNTAINBIKE 24 05 2019

Oggi, giornata perfetta per gita in e-mountainbike con l’amico Kk, con percorrenza degli sterrati in zona “cernita-cubania” fino al Rif.Citelli.

Uscire da casa, senza dover toccare l’auto, personalmente, sta diventando un’abitudine estremamente piacevole ed anche in questa occasione non ci abbiamo voluto rinunciare.

I 1500 D+ m. di dislivello effettuati di buon passo, non ci hanno fatto rinunciare, però, all’adrenalina dei bellissimi tracks, scavati tra i boschi di questo versante est del nostro Etna, che fino a pochi giorni addietro, ci offriva ancora ottime discese in sci, ed oggi, ci vede lanciati in sella lungo sentieri immersi nel verde.

Complimenti Kk, ottimo rider anche in sella alla due ruote!!!

Saro Messina

 

SCIALPINISMO 17 05 2019 INCREDIBILE

Non sappiamo se gioire, oppure essere seriamente preoccupati; si, perché un maggio come questo, dopo quasi trent’anni di scialpinismo sull’Etna, non l’avevo proprio visto!! 

Appena 6 giorni prima, avevo corso sugli stessi sabbioni del “Canaluni da rina”, in atteggiamento pienamente primaverile e solo un attimo di improvvisa immaginazione, come fosse stata una premonizione, me lo aveva fatto vedere ricoperto di candida neve invernale. Evidentemente quella visione ha anticipato una realtà imminente e che indubbiamente non può che provocare stupore in tutti noi.

In ogni caso, questo scorcio di inverno, nel bene e nel male, ce lo siamo presi e il risultato di una bellissima gita (da piena stagione) resterà per sempre impresso nella nostra memoria.

Prendendo in prestito le testuali parole dell’amico Marco:

un giorno, ai nipotini potrò dire……quel giorno c’ero anche io.

Saro Messina