Attività e Natura allo stato puro
cookie

Archivi del mese: marzo 2019

SCIALPINISMO 23 03 2019 ETNA ORIGINAL FIRN 2

Continua la fortunata serie di “discese infinite” su ottima neve matura “Marca Etna”, e Noi Cavernicoli non ci lasciamo scappare certo l’occasione; ne sa qualcosa in più il Guru, che oggi mi ha dato filo da torcere lungo in magico canalone “Y”. La giornata di oggi, quelle perfettamente in linea con il periodo, neve nuova di ottima qualità e tanta gente a fare da coda ai Cavernicoli, ha visto, per la seconda volta durante questa stagione, una doppia risalita dei Pizzi Deneri (complice uno smarrimento di smartphone di KK) con un complessivo dislivello positivo finale che ha superato i 2000 m.

Meglio di cosi???

Saro Messina


SCIALPINISMO 16 03 2019 ETNA ORIGINAL FIRN

Come è ormai sacra tradizione, anche quest’anno il giorno del compleanno del nostro Guru, è stato veramente speciale.

Una gita, andata abbondantemente oltre le nostre più rosee aspettative; del resto…..,il compleanno del nostro Guru/Phantomas, ricorre una volta all’anno.

Un itinerario, fino alla fine provvisorio, adottato ad istinto, ci ha regalato una discesa “infinita”, verso quella che quest’anno si è rivelata una zona sacra per Noi Cavernicoli, la “Dagala dell’orso”.

Clima, un tantino troppo caldo, in salita ma gran discesa su neve primaverile di altissima qualità; Grazie Guru, ci hai regalato una giornata che si addice perfettamente alla tua persona ed alla tua passione per quello che fai.

Alla prossima.

Saro Messina


SCIALPINISMO 02 03 03 2019 DUE GIORNATE INCREDIBILI

Ieri, vista la situazione meteorologica avversa, siamo riusciti ad inventarci una gita in barba ad ogni statistica,  ed oggi, meteo migliorato; ma la discesa alla “Grotta del Gelo” su quel tipo di neve, risulta imbarazzante anche da raccontare.

Continuano le giornate incredibili ed il Vulcano, dalla sua, sembra volerci dare una mano, visto che già da più di una settimana ci esonera dall’emissione di cenere; ed allora speriamo che la sorte ci accompagni ancora.

Saro Messina