Attività e Natura allo stato puro

Archivi del mese: maggio 2017

VELA 27 31 05 2017 DAL VULCANO A VULCANO

I 7 magnifici Cavernicoli come non li avete mai visti, imbarcati in una sorta di “Olandese Volante Cavernicolo” composto di spoglie di Cavernicoli denudati dei consueti abiti da alta montagna e guidati dall’inflessibile KKiumma , con tanto di cappellino e dalle sembianze, questa volta, totalmente umane.
Partiti da Marzamemi e ,come da previsione del comandante, un viaggio tutto controvento con Non poche difficoltà tecniche che hanno pienamente giustificato la mezza di giornata di ritardo con cui l’equipaggio ha raggiunto l’isola di Vulcano e aver dovuto rinunciare alla cena nella dimora del Guru.
Solo la salita alla caldera di “Vulcano” ha fatto prendere coscienza ai Cavernicoli della loro vera origine, per il resto……, a parte due ko per mal di mare, veri incalliti marinai.
Originale citazione tratta dal diario di bordo del menestrello Kairo: ”il viaggio continua, il KK non molla il Suo timone cavalcando le onde del mare ostile che poi improvvisamente diventa nostro amico ed il Kilelakos sullo Stretto prende il volo, con i nodi che da 5, magicamente, 11 diventeranno.. ..l’equipaggio cavernicolo C5 diventò, la giornata rilassata da turisti trascorse tra fanghi e cratere di Vulcano passando per la gentile via delle albicocche che accogliente e bella ci ha sorriso…..un altro giorno è passato e ci giunge un altro commiato…”
Amabile esperienza, sicuramente da ripetere.
Saro Messina