Archivi del mese: febbraio 2016
SCIALPINISMO 19 02 2016 grazie ragazzi
Sarebbe stato impossibile, dover aprire le braccia in senso di impotenza agli amici Giulio e Marco, dopo tanta strada e tanta organizzazione alle spalle; il team di Xadventure ha bisogno di neve etnea!!
Si dice che la necessità stimoli il cervello a pensare di più e meglio ma una dose di provvidenziale fortuna non deve mai mancare, come per esempio, la veloce ed indecisa perturbarzione (come ormai quest’anno se ne sono viste) che giovedi ha interessato la zona nord orientale dell’isola.
Ci siamo, la sciroccata della scorsa settimana ha cementato il fondo, ed i presunti 10 cm di neve nuova saranno il nostro asso nella manica.
In realtà, i cm (in alto) sono stati il doppio e sia noi che i nostri amici venuti dal nord, abbiamo potuto accertare che la nostra “Muntagna” non è abituata a lasciare gli ospiti delusi.
Grazie ragazzi di averci stimolato ad inventare insieme questa bella gita!!!
Saro Messina
VISUALIZZA LA GITA SU MOVESCOUNT
MOUNTAIN TRAIL RUN 13 02 2016 prima acqua di primavera
Niente paura, monto sulle superscarpe del Guru e via di corsa; a parte un ventaccio che affligge perlopiù le alte quote, cercheremo riparo tra i boschi del versante est.
18,43 Km in buona compagnia dell’instancabile Guru, dalla Cerrita al Crisimo fino ai Due monti e poi ritorno per la Cubania, immersi in un meraviglioso contesto e testimoni della prima scrosciante acqua in discesa dal Quarantore……già dimenticavo, è già da un pezzo primavera.
Saro Messina
VISUALIZZA LA GITA SU MOVESCOUNT
SCIALPINISMO 31 01 2016 SI FA QUEL CHE SI PUO’
Prendendo in prestito, una famosa “massima” dei Cavernicoli; anche oggi abbiamo ottenuto un ottimo risultato, vista la situazione meteo incombete. Ancora possibile il transito per la montagnola, ci si è ritrovati, ancora una volta, avvolti e stregati dal mistico ambiente della nostra valle-santuario.
Tanto apprezzata, la visita di Sandrino che malgrado la fatica sorride e Federico che ci appare incantato e stupefatto, mare, neve, lava, sole……avrà sicuramente tante cose da raccontare al suo rientro.
Saro Messina
VISUALIZZA LA GITA SU MOVESCOUNT